CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra Fenec e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell’ordine da parte di  Fenec, anche se essa avviene solo per una parte degli articoli ordinati dal Cliente.

Tale accettazione può avvenire anche in modo tacito e non è subordinata all’invio al Cliente di un’eventuale Conferma di Ordine da parte di Fenec.

Con l’effettuazione dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito.

Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza delle informazioni contenute nella Conferma d’Ordine e a comunicare eventuali correzioni con tempestività all’indirizzo di contatto indicato sul sito.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Fenec darà tempestiva comunicazione al Cliente tramite email. Si esclude qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Fenec per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Si esclude altresì ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Fenec si riserva il diritto di modificare i prezzi dei propri articoli in qualsiasi momento; il prezzo dovuto dall’Acquirente sarà comunque quello in vigore al momento della memorizzazione degli ordini (a prenotazione della disponibilità del prodotto).

DIRITTO D'AUTORE

Tutti i contenuti disponibili sul sito www.fenecshop.ch , in particolare testi, grafica, loghi, pulsanti, immagini, clip audio, sono di proprietà di Fenec e sono tutelati dalle leggi internazionali sul diritto d'autore.

I marchi e i loghi riprodotti su www.fenecshop.ch sono marchi registrati e non registrati di Fenec in Svizzera e in altri Paesi e sono tutelati dalle leggi svizzere e internazionali sul diritto d'autore. 

RESPONSABILITA’ 

Fenec non potrà essere ritenuta responsabile in nessun caso di danni derivanti dall'uso non adeguato o improprio dei prodotti in vendita in questo sito.

PREZZI

Tutti i prezzi sono in Franchi Svizzeri.
Per i professionisti: i prezzi sono IVA esclusa.
Per i privati, i prezzi sono IVA inclusa.
I costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo del prodotto.

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE DA PARTE DEL CLIENTE

Se l’acquirente rinuncia all’acquisto dopo che la spedizione è stata effettuata, è soggetto al pagamento delle spese di spedizione.

MANCATO PAGAMENTO

Nel caso che il pagamento e/o l’invio della prova di pagamento non siano pervenuti nei termini stabiliti, l’ordine si intende annullato salvo diversi accordi presi preventivamente tra Fenec e acquirente. Fenec  comunicherà l’avvenuto annullamento tramite email.

EVASIONE DELL’ORDINE E SPEDIZIONE

L’ordine si intende evaso con la consegna della merce al corriere

Di norma Fenec, per articoli immediatamente disponibili a magazzino, effettua l’evasione dell’ordine entro un giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento.

I tempi di consegna sono responsabilità del corriere e non sono sotto il controllo di Fenec.

Fenec  non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o di ritardo nei tempi di consegna da parte del trasportatore.

Le spese di spedizione si intendono sempre a carico del Cliente e pertanto non sono rimborsabili in caso di reso.

Il trasporto è gratuito in tutta la Svizzera per gli ordini con importo superiore a 59.00CHF.Per gli ordini inferiori a 59.00CHF le spese di spedizione per tutta la Svizzera ammontano a 9.90CHF esente IVA.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

IMPORTANTE: prima di effettuare l’ordine è responsabilità del Cliente verificare con l’amministrazione doganale del proprio paese, le condizioni e la documentazione necessaria per importare prodotti cosmetici.

Il cliente è responsabile di eventuali documenti e tutto ciò che è richiesto dalla legge per l'ammissione di prodotti nel paese di destinazione.

Fenec non potrà essere ritenuta responsabile in nessun caso degli ordini respinti all’ingresso nel paese per: mancanza di documentazione adeguata, licenze, tasse, documentazione sanitaria, spese di brokeraggio o qualsiasi altra pratica di ufficio che dovesse essere richieste dall’autorità locale ai fini dell’importazione.

Se la merce viene rispedita a Fenec  per mancanza dei requisiti di importazione, il cliente è responsabile di tutte le spese di trasporto, reimballaggio, immagazzinamento, burocratiche, ecc ...

Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Svezia, Finlandia, Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo, Croazia, Polonia, Danimarca, Norvegia, Grecia, Malta, Irlanda: 7-10 giorni lavorativi

Costo: SPEDIZIONE GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 99 CHF e 13.90  CHF per ordini inferiori a 99 CHF

Asia, Medio Oriente, Australia, in tutto il mondo: 10-14 giorni lavorativi

Costo: 16.90 CHF

Le spese di spedizione includono i costi di sdoganamento e il trasporto fino al domicilio del cliente. Restano a carico del cliente IVA ed eventuali dazi. 

CONTROLLO ALLA CONSEGNA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Sia nel caso di problemi segnalati al corriere, sia nel caso di altri problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Fenec all’indirizzo: info@fenecshop.ch entro 2 giorni dalla avvenuta consegna.

RESI E SOSTITUZIONI

Fermo restando che il Cliente può sempre esercitare il diritto di recesso a norma di legge come descritto successivamente, la politica di Fenec per resi e sostituzioni è la seguente:

- Il Cliente deve comunicare via email a info@fenecshop.ch eventuali richieste di reso o di sostituzione della merce ricevuta e spedire la merce stessa entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per la data di spedizione del reso, farà fede il timbro postale.

- Fenec si impegna a rispondere entro 3 giorni lavorativi e si riserva di proporre soluzioni alternative per la migliore soddisfazione del Cliente. Nel caso il Cliente intenda procedere con la restituzione o con un cambio merce, Fenec  invierà tempestive istruzioni sulle modalità di restituzione della merce.

- La spedizione per la restituzione del reso è a cura e a carico del Cliente. Le modalità di restituzione della merce sono a scelta del Cliente e la merce viaggia a Suo rischio e pericolo.

- Se il reso è dovuto a difetti di qualità, riconosciuti da Fenec , Fenec si impegna a pagare tutte le spese di spedizione, salvo diversi accordi con il Cliente.

Eventuali resi da parte del Cliente, anche per cambio merce, sono soggetti a specifiche condizioni (vedi: Diritto di Recesso).

I resi vanno inviati con Pacco Ordinario (a meno che non si sia concordato preventivamente con il Servizio Clienti) al seguente indirizzo:

Fenec Shop,

Wagenrainstrasse 13a 

5620 Bremgarten AG - Svizzera

DIRITTO DI RECESSO

A norma di legge il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatte salve le condizioni indicate nel seguito del presente paragrafo. Per comunicare il recesso, la comunicazione via email è sufficiente purchè contenga in maniera chiara ed esplicita la dichiarazione del Cliente di voler recedere dall'acquisto e ricevere un rimborso.

Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, Fenec comunicherà velocemente al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Fenec entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- Per ragioni di igiene e vista la facile deperibilità dei prodotti cosmetici, non si possono restituire prodotti che sono stati aperti. I prodotti devono essere restituiti integri, con la confezione esterna ancora sigillata e in perfetto stato.

- Non sono accettati prodotti sulla cui confezione originale siano state apposte etichette, nastri adesivi o segni di scrittura.

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fenec darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Fenec non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

In presenza delle condizioni di cui sopra, Fenec  rimborserà entro 7 giorni dal rientro della merce l’intera somma inizialmente pagata dal Cliente, oppure, in caso di reso parziale, l’importo relativo agli articoli restituiti. Il rimborso potrà essere decurtato del valore dell’imballo o della confezione regalo se questi venissero restituiti non integri.

Nel caso che la merce fosse stata pagata con Carta di Credito, il rimborso avverrà sempre con le stesse modalità.

Se l'ordine del Cliente ha beneficiato di spese di spedizione gratis o scontate, in quanto l'importo dell'ordine era superiore al minimo richiesto per usufruire di tale condizione, e successivamente il Cliente esercita il diritto di recesso per una parte o tutti gli articoli, un ammontare a titolo di contributo per spese di spedizione e imballaggio verrà detratto dal rimborso per il Cliente, a meno che il Cliente non abbia comunque trattenuto articoli per un prezzo complessivo che superi il minimo richiesto per la spedizione gratis.

In questo caso il valore di tale contributo detratto dal rimborso è il costo di spedizione indicato sul sito, corrispondente alla modalità di spedizione utilizzata per la spedizione originale, e in ogni caso tale contributo non sarà inferiore a CHF 9.90 per le spedizioni in Svizzera, e a Euro 50.00 per le spedizioni in altri Paesi.

In caso di reso, sono a carico dell'Acquirente tutti i costi di spedizione dal domicilio dell'Acquirente fino all'indirizzo di Fenec , nonchè eventuali oneri doganali e IVA dovuti alla dogana.

Fenec fornirà la migliore assistenza possibile per lo sdoganamento.

L'Acquirente è tenuto a fornire eventuale documentazione richiesta per lo sdoganamento.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato via email a info@fenecshop.ch  oppure a Fenec Shop Wagenrainstrasse 13a, 5620 Bremgarten AG - Svizzera

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Fenec s'intende concluso in Svizzera e regolato dalla Legge Svizzera. Competente in caso di controversie derivanti dal contratto concluso è solo ed esclusivamente il foro Bremgarten AG.

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